ORGANICA round #2 feat. DJ Vadim + MEMORY9

Milano Green Festival: secondo appuntamento con “Organica”.
Il 12 dicembre DJ Vadim sarà il protagonista del secondo appuntamento di Organica – The Electronic Music Farm. Curata da Memory9, la rassegna di musica elettronica live animerà, fino a maggio e con cadenza mensile, le serate del bistrot del Teatro Franco Parenti.
Organica è la rassegna dedicata alla musica [...]

Milano Green Festival: secondo appuntamento con “Organica”.

Il 12 dicembre DJ Vadim sarà il protagonista del secondo appuntamento di Organica – The Electronic Music Farm. Curata da Memory9, la rassegna di musica elettronica live animerà, fino a maggio e con cadenza mensile, le serate del bistrot del Teatro Franco Parenti.

Organica è la rassegna dedicata alla musica elettronica piú innovativa suonata dal vivo organizzata da MILANO GREEN Festival ed Elita. Dal 7 novembre 2010 fino al 15 maggio 2011, una domenica al mese, Organica animerà il bistrot del Teatro Franco Parenti con ospiti internazionali selezionati dall’artista in residenza Memory9 aka Gadi Sassoon.
“Organica nasce per dare spazio ad artisti indipendenti della scena elettronica internazionale.
L’idea è quella di contribuire alla scena milanese con un genere di esibizioni live che raramente il pubblico ha occasione di ascoltare. La scelta degli ospiti – spiega Memory9 – dipende in parte dalla mia esperienza diretta sui palchi di club e festival e in parte da una ricerca continua sugli artisti piú particolari, interessanti e innovativi del momento. Sono tanti i produttori, giovani e non, che fanno cose eccezionali in giro per il mondo e noi vogliamo creare un’occasione per sentire, vedere e incontrare questi artisti in un contesto non di dj set, ma di esibizioni dal vivo con campionatori, synth, laptop e strumenti assortiti.”
Il 12 dicembre toccherà a DJ Vadim, uno dei pilastri della scena hip hop europea, salire sul palco per la seconda serata di Organica. Instancabile producer, DJ Vadim condensa l’energia musicale di tre e più continenti dando vita a un affascinante concentrato di soul, funk & hip hop, in cui risuona l’eco multiculturale dell’East Ham londinese e della vita pulsante che anima i territori urbani dove l’incontro tra le culture è un’autentica risorsa creativa.

Dj Vadim

 

ORGANICA round #2 feat. DJ Vadim + MEMORY9
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14
Milano
h. 21:00 / 00:00
ingresso libero

Nato in Russia ma residente a Londra, Berlino e New York, DJ Vadim (aka Vadim Peare) ha consolidato la sua reputazione di producer indipendente fra i più importanti in europa suonando e collaborando con artisti affermati e giovani promesse di ogni continente, lingua e cultura. Fondatore delle etichette Jazz Fudge (nel 1994) e della Organically Grown Sounds (nel 2010), DJ Vadim si è esibito in tutto il mondo con band e atisti del calibro di Atmosphere, Ghostface Killah, Method Man, Kraftwerk, Fat Freddy’s Drop and Roni Size, dj Krush, Public Enemy, Beat Junkies, Ed Rush, Morcheeba, Super Furry Animals, Silent Poets, Paul Weller e moltissimi altri. Presente in molti celebri festival come Glastonbury, Fuji Rock, Roskilde, Exit, Big Chill e Burning Man, in 15 anni di tour no-stop DJ Vadim ha suonato in oltre 2500 performance live in più di 60 nazioni.
Memory9 aka Gadi Sassoon é il direttore artistico e artista in residenza di Organica. Giovane esponente della nuova scena milanese, ha alle spalle un’esperienza unica fatta di jazz sulla East Coast, arte sonora da Shanghai a Berlino e djing nei club da Londra a LA. Ha ricevuto il supporto di artisti come DJ Vadim e Mochipet, collaborato con personaggi del calibro di Dani Siciliano e il Graffiti Research Lab di Vienna e pubblicato su varie etichette. Dopo aver trascorso diversi anni a Londra ed essere diventato resident in locali storici come il Cargo e l’Herbal, torna oggi a Milano per contribuire al progresso della scena elettronica Italiana.

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr