ViewFest 2011 – Digital Movie Festival / VIEW AWARD, ITALIANMIX, YOUTH ITALIANMIX, deadline 15 Settembre

Lo scorso anno, il VIEW AWARD ha presentato al pubblico e all’industria del cinema animatori dall’eccezionale talento. Dopo il successo internazionale delle edizioni del 2005, 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010, la competizione del 2011 si ingrandisce [...]

AWARD 2011

VIEW AWARD |   ITALIANMIX |   YOUTH ITALIANMIX

DEADLINE 15 Settembre 2011


Regole e form di partecipazione

Lo scorso anno, il VIEW AWARD ha presentato al pubblico e all’industria del cinema animatori dall’eccezionale talento.

Dopo il successo internazionale delle edizioni del 2005, 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010, la competizione del 2011 si ingrandisce, aprendosi a nuovi temi, nuovi soggetti, e nuovi partecipanti.

Per la prima volta, infatti, VIEW includerà lavori sia di studenti sia di professionisti, rendendo la competizione ancora più interessante.

Se hai realizzato, negli ultimi 2 anni, un cortometraggio con animazioni 3D o con effetti visivi, inviaci il tuo lavoro. Presentarsi è semplice: compila l’entry form e mandacelo insieme alle tue creazioni.

Categorie del VIEW AWARD 2011:

Miglior Cortometraggio

Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

Migliore Design

Dedicato al più originale modello 3D per oggetti inanimati (design industriale, automotive, architettura, o altri oggetti che non siano personaggi). La modellazione può essere realizzata con qualunque software di grafica 3D e deve essere completa di texture o shaders. Le realizzazioni saranno giudicate in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica.

Miglior Design di un Ambiente

Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 3D oppure una mescolanza di grafiche 3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior Personaggio Digitale

Dedicato la miglior personaggio digitale 3D modellato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere realizzato con qualsivoglia software di grafica 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori Effetti Visivi

Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

Regolamento:

Le opere inviate devono essere state realizzate tra il 2010 e il 2011
La durata massima è di 30 minuti
Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi
Tutte le realizzazioni devono essere presentate in formato DVD Pal e pronte per essere proiettate
Le opere presentate NON saranno restituite
Ogni opera presentata deve essere corredata di autorizzazione scritta per tutto il materiale incluso protetto da copyright
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 Settembre 2011
Sono previsti riconoscimenti per i vincitori

ITALIANMIX promuove opere innovative, originali e creative realizzate da registi, filmmakers, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell’audiovisivo. I lavori devono essere opera di cittadini italiani oppure avere come oggetto, tema, o ambientazione, l’Italia. I lavori selezionati sono inclusi nel programma di VIEWFest a Torino e raccolti nell’Italianmix DVD di VIEWFest: un’opportunità unica per presentare i propri lavori di fronte a una platea internazionale.

Scadenza: 15 settembre 2011

INFO E BANDO: http://www.viewfest.it/

Tag:

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr